Analisi Ambientali :

Sezione Terra e rocce da scavo :

Le analisi eseguite su terreni provenienti da sondaggi assumono sempre più un ruolo di estrema importanza nelle indagini ambientali mirate alla caratterizzazione sia dei siti destinati ad uso commerciale/industriale sia di quelli destinati ad uso residenziale, verde pubblico e privato ( diossine - PCB -IPA - Metalli Pesanti ecc. )

La loro caratterizzazione chimica al fine di stabilire l’eventuale inquinamento esistente, viene eseguita ai sensi della Parte Quarta (Norme in materia di gestione dei rifiuti e di bonifica dei siti contaminati) del D.L.gs 152 del 03 aprile 2006 (Regolamento recante criteri, procedure e modalità per la messa in sicurezza, la bonifica e il ripristino ambientale dei siti inquinati, ai sensi dell’articolo 17 del decreto legislativo 5 febbraio 1997, n. 22, e successive modifiche e integrazioni) e secondo quanto specificato nelle eventuali deliberazioni regionali in vigore. 

 

Sezione rifiuti, fanghi, percolati di discariche :

Analisi complete di qualsiasi tipologia di inquinante e caratterizzazione di rifiuti e fanghi con assegnazione del codice CER per lo smaltimento. Analisi suoli da bonificare e/o contaminati. Test di eluizione e di cessione su qualsiasi tipologia di rifiuto. Percolati di discarica. 

 

Sezione emissioni gassose in atmosfera ed igiene industriale :

Campionamenti ed analisi di camini industriali (polveri, metalli pesanti, SOV, NOx, SOx, acidi inorganici, IPA, gas tossici, PCB), cabine di verniciatura, polveri emesse da falegnamerie industriali.

Qualità dell’aria in ambienti di lavoro (polveri totali, silice, SOV, metalli nelle polveri, gas e vapori tossici, microrganismi). Valutazione di emissioni odorigene diffuse. 

Volete saperne di più :

Siamo lieti di darvi ulteriori informazioni sui nostri servizi e le nostre prestazioni. Contattateci al numero 0187.672150 o compilate il nostro modulo online.